HomeARCHIVIOTEATRO ALLA RADIO - PIERO CALAMANDREI

TEATRO ALLA RADIO – PIERO CALAMANDREI

“Al centro di questa vicenda giudiziaria c’è, come la scena madre di un dramma, un dialogo fra due personaggi, ognuno dei quali ha assunto, senza accorgersene, un valore simbolico. E’, tradotto in cruda prosa di cronaca giudiziaria, il dialogo eterno tra Creonte ed Antigone. Tra Creonte che difende la cieca legalità e Antigone che obbedisce soltanto alla legge morale della coscienza, alle “leggi non scritte” che preannunciano l’avvenire”

Dall’arringa di Piero Calamandrei in difesa di Danilo Dolci

Dal Teatro Sociale di Trento abbiamo trasmesso in diretta l’evento organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Trento lo scorso 27 settembre 2016 in ricordo di Piero Calamandrei.

Sono intervenuti l’avv. Prof. Davide Cerri (Pisa) e il dott. Francesco Mauro Iacolviello (Procura Generale Corte Cassazione)

A seguire la recita dell’ultima arringa di Piero Calamandrei in difesa di Danilo Dolci con il regista attore Christian Poggioni.

Ascolta l’arringa (in introduzione l’intervista all’avv. Andrea De Bertolini, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento)

Ascolta l’intero evento

Ascolta solo l’arringa recitata da Christian Poggioni

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X