HomePALINSESTOIus Law SportSPORT E TUTELA DELLA PERSONA. INTEGRAZIONE E COMPETIZIONE NEGLI SPORT PARALIMPICI -...

SPORT E TUTELA DELLA PERSONA. INTEGRAZIONE E COMPETIZIONE NEGLI SPORT PARALIMPICI – Ius Law Sport

Il talk targato tutto… sport! In collaborazione con AIAS e con il Corso di Diritto Sportivo dell’Università di Messina, i pomeriggi di IusLaw Webradio si tingono di sport!

Ascolta i podcast
Eccezionalmente di martedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO ore 19 solo su Ius Law Web Radio.

Prosegue il ciclo dedicato al tema "Sport e Tutela della Persona", al centro della puntata gli sport paralimpici e il problema della disparità di trattamento tra atleti che utilizzano delle protesi per gareggiare e coloro che non le utilizzano.
Il caso dell'Azzurro Emanuele Di Marino, atleta paralimpico e coordinatore commissione AIAS sport&disability, dottore in giurisprudenza, tra i nostri ospiti.

Con noi anche l'Avv. Stefano Gianfaldoni, Coordinatore dell'AIAS Toscana.
L'introduzione della puntata sarà curata dallo studente Sergio Tavilla, mentre la pillola di diritto sportivo sarà illustrata da Fabio Caravella.

La puntata sarà visibile sui canali social e YouTube di Ius Law Web Radio e in streaming su webradioiuslaw.it.
Vi invitiamo a interagire con noi in diretta.

Regia a cura di Ornella Sala e Vincenzo Stella.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X