HomePALINSESTOIus Law SportSPORT E TUTELA DELLA PERSONA. GIOCHI OLIMPICI E DIRITTI UMANI. PECHINO 2022,...

SPORT E TUTELA DELLA PERSONA. GIOCHI OLIMPICI E DIRITTI UMANI. PECHINO 2022, LE OLIMPIADI DELLA DISCORDIA – Ius Law Sport

Il talk targato tutto… sport! In collaborazione con AIAS e con il Corso di Diritto Sportivo dell’Università di Messina, i pomeriggi di IusLaw Webradio si tingono di sport!

Ascolta i podcast
Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.

LUNEDÌ 7 FEBBRAIO ore 19 solo su Ius Law Web Radio.


Prosegue il ciclo dedicato al tema "Sport e Tutela della Persona", al centro della puntata le Olimpiadi invernali in corso a #Pechino e la tutela dei diritti umani. Tra boicottaggi dei giochi per manifestare il dissenso nei confronti della compressione delle libertà fondamentali nella Repubblica Popolare Cinese, alle manifestazioni di protesta in tutto il mondo, fino alla gestione dell'emergenza #covid_19.
Come sempre avremo grandi ospiti in collegamento per discuterne insieme.
Con noi la giornalista de Il Foglio
Dott.ssa Giulia Pompili e il Prof. Antonio Baglio, docente di Storia Contemporanea Università di Messina.
L'introduzione della puntata sarà curata dallo studente Mattia Staiano, mentre la pillola di diritto sportivo sarà illustrata da Giuseppe Crivillaro.

La puntata sarà visibile sui canali social e YouTube di Ius Law Web Radio e in streaming su webradioiuslaw.it.
Vi invitiamo a interagire con noi in diretta.

Regia a cura di Ornella Sala e Vincenzo Stella.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare