HomePALINSESTOIus Law SportSPECIALE UCRAINA. LO SPORT CONTRO LA GUERRA - Ius Law Sport

SPECIALE UCRAINA. LO SPORT CONTRO LA GUERRA – Ius Law Sport

Il talk targato tutto… sport! In collaborazione con AIAS e con il Corso di Diritto Sportivo dell’Università di Messina, i pomeriggi di IusLaw Webradio si tingono di sport!

Ascolta i podcast
Come ogni lunedì, torna l'appuntamento con Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.


Puntata di Ius Law Sport dedicata al tema SPORT E GUERRA. SPECIALE UCRAINA: LO SPORT CONTRO LA GUERRA
Il mondo dello sport ha reagito compatto all’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina. Le rappresentative nazionali russe delle diverse discipline sportive sono state escluse dalle competizioni internazionali e così anche i club. Le sanzioni sono ora al vaglio del Tas che dovrà sindacarne la validità.
Su questi temi si soffermeranno la Prof.ssa Urszula Soler (Docente di Sociologia della tecnica e della sicurezza presso l’Università Cattolica Giovanni Paolo II di Lublino), la Prof.ssa Anatolievna Ostakhova Tatiana (Prof.ssa di Lingua Russa UniMe), il Dott. Pippo Russo (Giornalista Corriere dello Sport e Calciomercato.com), il Dott. Francesco Baranca (Presidente Comitato Etico Federcalcio Ucraina) e l’Avv. Claudio Parlagreco (Coordinatore Aias Sicilia) che dialogheranno con i Professori Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo) e Francesco Pira (Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi) con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Presentazione di puntata a cura dello studente Sergio Tavilla e pillola di approfondimento curata dalla dott.ssa Martina Tulumello.

Attualità al centro dello speciale di 90 minuti di Ius Law Sport, l'approfondimento di Diritto Sportivo curato dall'Avv. Fabrizio Carbone con il coordinamento scientifico delle Cattedre Unime di Diritto Sportivo e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi rette dal prof. Francesco Rende e dal prof. Francesco Pira e il Patrocinio dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, coordinamento regionale Sicilia.

LUNEDÌ 7 marzo ore 19 solo su Ius Law Web Radio.

Regia: Ornella Sala e Vincenzo Stella
La puntata sarà trasmessa sui canali social e YouTube di Iuslaw Web Radio e in streaming su webradioiuslaw.it e resterà disponibile online.
#ucraina #StandWithUkrain #russia #sportlaw #dirittosportivo #Iuslawsport #guerra #sanzioni #tas #avvocato #aias #unime #iuslawwebradio #lawyer

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X