HomeARCHIVIOSPECIALE: EPOCA ALPA, QUALI RESPONSABILITA'?

SPECIALE: EPOCA ALPA, QUALI RESPONSABILITA’?

Piero Guido Alpa, Professore di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza “La Sapienza”, eletto al Consiglio Nazionale Forense nel 1995, nel 2004 ne diviene Presidente fino all’anno 2015.

Onorificenze, titoli incarichi e pubblicazioni sterminate, protagonista nel bene e nel male degli anni più turbolenti della nostra storia professionale, culmina il suo ultimo mandato con la promulgazione della Legge professionale, da lui voluta e difesa strenuamente, anche contro pesanti critiche, manifestate persino in occasione del Congresso Nazionale di Bari.

Il Professore, personaggio ammirato da molti ed aspramente criticato da altrettanti, ha rilasciato un’intervista alla nostra Radio.

Nella puntata di oggi vi proporremo l’intervista e i commenti degli altri protagonisti della vita istituzionale e politica forense degli ultimi anni.

Ne parleremo, infatti, con l’Avv. Antonio Conte, Presidente AFEC e Consigliere dell’Orine degliAvvocati di Roma, con l’Avv. Carlo Maria Palmiero, Presidente della Camera Civile di Aversa e con l’Avv. Luigi Pansini, Segretario Generale di ANF. Inoltre, un intervento dell’Avv. Pasqualina Ortu, Vice Presidente di AMB.

Buon ascolto!

Speciale IusLaw WebRadio Domenica 24 Aprile 2016

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X