HomeARCHIVIOSPECIALE ASSEMBLEA OUA MILANO

SPECIALE ASSEMBLEA OUA MILANO

La puntata del 11 aprile 2016 di “Svegliati Avvocatura” è dedicata all’Assemblea dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, tenutasi a Milano venerdì, 8 aprile scorso. A pochi giorni dall’ufficializzazione del Congresso Nazionale dell’Avvocatura, che si terrà a Rimini, il 6, il 7 e l’8 ottobre prossimi, l’Organismo chiamato a dare attuazione ai deliberati congressuali, si è riunito a Milano per discutere della situazione, del Congresso, e delle modalità di partecipazione degli avvocati italiani alla massima assise dell’avvocatura.
Iuslaw Web Radio è riuscita ad ascoltare alcuni protagonisti del dibattito, raggiunti a caldo, poco dopo la fine dei lavori. Abbiamo chiesto ai colleghi Patrizia Graziani, Pietro Faranda, Marco Angiolillo ed Irene Cossu, di illustrare i contenuti della discussione e delle proposte emerse, e ci siamo spinti fino a prefigurare, assieme ai nostri ospiti, quali possano essere gli scenari che in ottobre vedranno la nostra categoria interrogarsi nuovamente su un problema che appare eternamente sul tappeto: quello della sua rappresentanza politica.
Siamo certi che le parole dei colleghi potranno aiutarci ad orientarci meglio nel percorso di avvicinamento al Congresso, che peraltro continueremo a seguire con la nostra rubrica dedicata, in onda ogni venerdì, “Aspettando il Congresso”.
Buon ascolto.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X