SPECIALE ADEGUAMENTO PRIVACY | Gli Avvocati dietro alla sentenza Schrems II

SPECIALE ADEGUAMENTO PRIVACY | Gli Avvocati dietro alla sentenza Schrems II
Luglio 27, 2020 No Comments » Speciale Adeguamento Privacy Vincenzo Stella

Speciale Adeguamento Privacy, a cura dell’Avv. Elia Barbujani, è il nostro speciale appuntamento con la Privacy! Ascolta la trasmissione sul nostro sito o sulla nostra app! Solo su IusLaw Webradio!

SPECIALE ADEGUAMENTO PRIVACY | Gli Avvocati dietro alla sentenza Schrems II

Listen to my podcast

Dietro a ogni grande sentenza c’è un grande avvocato. La sentenza Schrems II sta avendo effetti dirompenti, eppure si continua a proporre l’immagine dello studente geniale che, da solo, lotta contro Facebook e il capitalismo della sorveglianza USA. Questo racconto è ingeneroso circa la professionalità, l’organizzazione, le persone coinvolte e le spese sostenute per il giudizio innanzi alla Corte di Giustizia. Abbiamo parlato con il collega Stefano Rossetti, esperto di data protection presso NOYB, gruppo di avvocati e attivisti fondato da Max Schrems, che ci ha raccontato il lungo lavoro che ha portato alla ormai celebre pronuncia. Inoltre, Stefano ci ha aiutato a capire meglio la normativa statunitense del FISA e i suoi effetti per il corretto trasferimento dei dati extra UE.

Per vedere le FAQ di NOYB clicca qui: noyb.eu/en/next-steps-eu-companies-faqs

Puntata ricchissima, sul gruppo di giovani avvocati che ha già cambiato il mondo e si accinge a cambiare la professione.

Il podcast di Elia Barbujani è solo su IusLaw WebRadio!

A cura di:
Avv. Elia Barbujani
Regia:
Ornella Sala


Tags

Lascia un commento

Ti consigliamo...