HomeARCHIVIOSpazio News - Mercoledì 26 Aprile

Spazio News – Mercoledì 26 Aprile

CDA ALITALIA AVVIA L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO POLETTI, ESCLUDO LA NAZIONALIZZAZIONE. GIOVEDI ASSEMBLEA Alitalia verso il commissariamento. Il Cda dell’azienda ritiene impossibile procedere alla ricapitalizzazione ha deciso di avviare la procedura per la nomina del Commissario, l’azienda ha già avvisato l’Enac. Assemblea dei soci il 27 aprile. Programma e operatività dei voli – specifica Alitalia – non subiranno al momento modifiche. Il ministro del lavoro Poletti ha ribadito che la nazionalizzazione della compagnia ”e’ esclusa”. Secondo l’UE, sarebbe possibile fare richiesta di aiuti di stato perché sono passati più di 10 anni dall’ultima volta.

25 APRILE, MATTARELLA RICUCE LO STRAPPO CON BRIGATA EBRAICA GRASSO A MILANO, LA LIBERT+ E’ COME L’ARIA, SENZA SI SOFFOCA Mattarella annienta le polemiche nel giorno della Liberazione e a Carpi ricorda “gli uomini liberi che sbarcarono nell’Italia occupata e versarono il loro sangue anche per la nostra libertà. Tra questi – sottolinea il Capo dello Stato – non possiamo dimenticare i 5000 volontari della Brigata Ebraica”. A Roma, l’Anpi ha sfilato con la comunità palestinese mentre la Brigata Ebraica ha organizzato una propria manifestazione. Folta rappresentanza politica a Milano. Grasso: “La libertà è come l’aria. Sala: “Qui la capitale della tolleranza”.

RANCIA, LA BATTAGLIA LE PEN-MACRON ENTRA NEL VIVO HOLLANDE AMMONISCE LEADER EN MARCHE, VITTORIA NON + IN TASCA Dopo l’endorsement, il rimbrotto di Hollande a Macron a e chi considera di avere la vittoria già in tasca: “Al secondo turno è passata Marine Le Pen, bisogna mobilitarsi!”. La leader di FN, che sa di dover recuperare, tenta la carta della vicinanza con la gente con una sortita all’alba in un grande mercato: “Ai francesi si chiede di stringere sempre più i denti”. Attesa per la prova di Macron stasera in tv.

SCARPONI. IN MIGLIAIA PER L’ULTIMO SALUTO
Un applauso lungo, lunghissimo. Cosi’ migliaia di persone hanno accolto la bara di Michele Scarponi per l’ultimo saluto sul campo sportivo di Filottrano. Tra loro tantissimi amici e colleghi, la sua famiglia, i suoi genitori, i fratelli, ma soprattutto la moglie Anna ed i gemelli Giacomo e Tommaso. Davanti al corteo una corona di fiori con i colori dell’Astana, la sua ultima squadra, che non ha fatto mancare tutto il proprio affetto e la vicinanza. Commovente la cerimonia, officiata dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. E intanto prosegue il proprio iter il disegno di legge salvaciclisti e oggi, con la ripresa dei lavori parlamentari, si capirà se il sottosegretario ai trasporti Nencini riuscirà a far si che l’approvazione avvenga tramite decreto legge o se si metterà al lavoro la commissione del senato per una più rapida approvazione del disegno di legge presentato dal senatore Michelino Davico.

IL PAPA REGALA IL MARE AI DISABILI, PAGA UN ANNO DI SERVIZI CONTRIBUTO A SPIAGGIA ATTREZZATA E ACCESSIBILE DI FOCENE Il Papa ha donato un contributo alla “spiaggia speciale” di Focene, vicino Roma. Lo stabilimento balneare “La Madonnina” è accessibile ai disabili e conta su strutture e personale volontario in grado di accogliere le persone con difficoltà. Il dono del Papa – che coprirà le spese per l’affitto annuale della spiaggia – è stato accolto con “entusiasmo e stupore”, dalla associazione Opera San Luigi Gonzaga “Opera d’Amore” che gestisce lo stabilimento.

Listen to my podcast



Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X