HomeARCHIVIOSpazio News - Martedì 30 Maggio

Spazio News – Martedì 30 Maggio

Spazio News – Martedì 30 Maggio.

LEGGE ELETTORALE, INTESA PD-M5S. AP PRONTA ALLO STRAPPO PIAZZA AFFARI TEME IL VOTO A OTTOBRE, BANCHE SOTTO TIRO
Nuova accelerazione della legge elettorale con l’incognita Alfano. C’è intesa tra Pd e M5s sul proporzionale alla tedesca:
soglia al 5%, niente premio di maggioranza. Ma dopo un incontro teso con Renzi, il ministro degli Esteri Angelino Alfano parla di ‘posizioni distanti’ e rinvia a giovedì il possibile strappo di Ap. Oggi i dem vedranno i capigruppo di Forza Italia. L’incertezza politica e la prospettiva del voto a ottobre, intanto, non piace a Piazza Affari che chiude a -2% con le banche sotto tiro. Spread in rialzo a 188 punti.

DRAGHI, LA RIPRESA C’E’ MA ANCORA NON BASTA, IL QE SERVE TENSIONE SULLA MANOVRINA, GOVERNO SOTTO SU UN EMENDAMENTO
“La ripresa sta diventando sempre più solida e continua ad ampliarsi” ma “abbiamo ancora bisogno di condizioni del credito
molto accomodanti”. Lo ha detto il presidente Bce Mario Draghi al Parlamento Ue. “E’ ancora molto presto per farci pensare di cambiare posizione sulla politica monetaria”, ha aggiunto sottolineando la volontà di sostenere la riorganizzazione delle banche in seguito alla Brexit. “Serve più crescita – ha detto ancora Draghi – soprattutto nei Paesi ad alto debito”. Via libera della commissione Bilancio alla manovra-bis con mandato al relatore. Il testo approderà in Aula a Montecitorio domani. Tensione con il governo che va sotto su un emendamento.

Listen to my podcast

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X