HomeARCHIVIOSpazio news - Martedì 28 Marzo

Spazio news – Martedì 28 Marzo

DEF: TRA DUE SETTIMANE IN PARLAMENTO
Tra due settimane il Def approderà in Parlamento, il premier Gentiloni ha spiegato che il governo punterà su ‘lavoro e investimenti, mantenendo gli equilibri di bilancio e razionalizzando la spesa per sostenere la crescita’. La manovra correttiva da 3,4 miliardi conterrà misure, a partire da un pacchetto di un miliardo per l’economia delle zone terremotate. Non una cifra aggiuntiva, ma una fetta della correzione, da non calcolare nel fiscal compact.

MIGRANTI: E’ SCONTRO IN TUTTA EUROPA
L’Austria ha annunciato che potrebbe varare già domani il ritiro dal piano di ricollocamenti deciso dalla Ue. L’Ungheria intanto va all’attacco dell’Italia: ‘Ci ha ricattati e continua a farlo, facendo pressione anche sul resto dei Paesi dell’Europa orientale’, ha detto il portavoce del governo, durante un incontro informale con i media italiani.

RUSSIA: PROCESSO E NOTTE IN CARCERE PER ALEXIEI NAVALNI
Giustizia in Russia: processato il leader dell’opposizione Alexiei Navalni per aver organizzato manifestazioni non autorizzate e subito tornano sotto la lente d’ingrandimento le garanzie del rispetto dei diritti civili in Russia.

MAFIA: I GIOVANI SI RIBELLANO
Mafia in crisi: la vera rivoluzione arriva dai giovani, che secondo una indagine sarebbero sempre più lontani anche dall’impegno con cosa nostra.

CONSIGLIO DI STATO, BENEDIZIONI A SCUOLA SONO LEGITTIME
Le benedizioni a scuola, fuori dalle lezioni e facoltative, sono legittime. Lo stabilisce il Consiglio di Stato, accogliendo il ricorso del ministero dell’Istruzione e ribaltando la decisione del Tar Emilia-Romagna che aveva annullato la delibera con cui un consiglio di istituto di Bologna le aveva autorizzate, nel 2015.

Per il sottofondo musicale dei promo, Iuslaw web radio
ringrazia www.bensound.com – dal quale anche voi potrete estrarre musica free.

Listen to my podcast

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X