HomeARCHIVIOSpazio news - Martedì 11 Aprile

Spazio news – Martedì 11 Aprile

CAMBIAMENTI CLIMATICI, STOP USA ALL’INTESA DEL G7 ENERGIA
Il G7 energia di Roma si è concluso senza una dichiarazione congiunta. Il ministro Calenda ha spiegato che ‘non è stato possibile firmare una dichiarazione congiunta su tutti i punti’ dal momento che ‘l’amministrazione Usa si trova in un processo di revisione’ della politica energetica, in particolare sul tema del climate change e dell’accordo di Parigi. Calenda ha aggiunto tuttavia che con gli Usa ‘non ci sono frizioni, il dibattito è costruttivo’.

CASSIMATIS VINCE IL RICORSO, “‘FIDATEVI DI ME’ NON HA VALORE’ A GENOVA SCOPPIA IL CASO NEL M5S, ‘IO LA CANDIDATA SINDACO’
Il Tribunale civile di Genova ha sospeso l’esclusione della lista di Marika Cassimatis, candidata del M5s vincitrice delle Comunarie per concorrere a sindaco della città poi ‘scomunicata’ da Beppe Grillo. “Ho vinto su una questione di diritto. Sono il candidato sindaco. Il tribunale ha detto che il ‘fidatevi di me’ che Grillo ha usato per dire che non ero candidabile non ha valore giuridico”, dice la professoressa, che si dice disposta però a una ‘soluzione amichevole’.

MANOVRA PER UE OGGI INSIEME A PACCHETTO MISURE DEL DEF ULTIMI RITOCCHI IN VISTA DI CDM, CON SISMA E ENTI LOCALI
L’Esecutivo è intenzionato a presentare quest’oggi in consiglio dei ministri tutto il pacchetto delle misure che vanno dal Def al piano nazionale delle riforme, fino alla manovra di correzione dei conti richiesta dall’Unione europea.

Listen to my podcast

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X