HomeARCHIVIOSpazio news - Giovedì 6 Aprile

Spazio news – Giovedì 6 Aprile

DAL SENATO VENTI DI CRISI, RENZIANI SUL PIEDE DI GUERRA TORRISI ELETTO SENZA PD, ALFANO GLI CHIEDE DI DIMETTERSI
Venti di crisi da Palazzo Madama. Scoppia un caso sull’elezione del senatore di Ap Salvatore Torrisi alla presidenza della prima commissione, quella che esaminerà la riforma elettorale. Su di lui i voti delle opposizioni, da Fi a M5s, più Ap e Mdp. Il Pd, a cui spettava la presidenza, resta tagliato fuori. I renziani partono all’attacco chiedono un incontro a Mattarella. Alla fine Alfano chiede al suo senatore di rinunciare all’incarico e Gentiloni, dopo un incontro a Palazzo Chigi con il Pd, si impegna a ‘rafforzare la coesione della maggioranza’. Ma il caso non è chiuso.

RAGAZZA MAROCCHINA DENUNCIA FRUSTATE, TOLTA ALLA FAMIGLIA IN OSPEDALE PER CONTUSIONI. TRIBUNALE, DENUNCIA ATTENDIBILE
Una denuncia ‘attendibile’, accompagnata da un referto medico per contusioni multiple con prognosi di 31 giorni: per questo il Tribunale dei minori di Milano ha ratificato il provvedimento con cui un Comune dell’Oltrepo Pavese ha tolto temporaneamente una 16enne marocchina alla famiglia. La ragazza ha riferito di essere picchiata da 2 anni dai genitori e dal fratello maggiore per il suo stile di vita occidentale simile quello delle amiche. I genitori negano le violenze: ‘Andava male a scuola’, dicono.

PECORARO ALL’ANTIMAFIA, LA JUVE SAPEVA DEI BIGLIETTI GAFFE SU AGNELLI. BINDI, CRIMINALITA’ ARRIVATA FINO LI’
Il procuratore Figc, Giuseppe Pecoraro, in audizione all’Antimafia sul caso dei biglietti della Juventus, ha sostenuto che sono stati distribuiti anche a persone legate alla criminalità. Tra chi dominava nel bagarinaggio degli abbonamenti e dei biglietti, e si parla di una cifra alta, c’era anche Dominello’. Quanto all’intercettazione su Agnelli, Pecoraro ha spiegato che le frasi a lui attribuite sono forse un interpretazione del pm. Ma Spataro conferma tutto. Rosy Bindi: ‘le mafie sono arrivate fino al club bianconero’.

Listen to my podcast

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X