HomeARCHIVIORASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 29 APRILE 2016

RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 29 APRILE 2016

image

IL SOLE 24 Ore.
FIRENZE PROCESSO APPELLO CONCORDIA.
Il sostituto procuratore di Firenze ha chiesto una condanna in appello per l’ex comandante della Concordia Francesco Schettino a 27 anni di reclusione e tre mesi nel processo di appello in svolgimento a Firenze. Schettino, come annunciato, non c’era: è rimasto a Meta di Sorrento (Napoli).

APPELLO CONCORDIA: CHIESTI 27 ANNI PER SCHETTINO

IL MESSAGGERO: Renzi in diretta su Facebook: «Probabile la fiducia sulle Unioni civili. Aiuto alle partita IVA.
«Il 9 maggio inizierà il voto sulle unioni civili; l’approvazione dipenderà se mettiamo la fiducia. Non lo abbiamo ancora deciso, non è sicura ma è probabile», ha detto il premier Matteo Renzi nel corso della diretta “#matteorisponde su Facebook.

«Sì al sostegno per le partite Iva: tra maggio e giugno con un provvedimento sulla competitività cercheremo di dare una mano più forte alle partite Iva», ha poi annunciato il premier.

RENZI DIRETTA FACEBOOK

ESPRESSO.
Il giudice bocciò istanza telematica perché “il pc non si sottolinea”: Orlando avvia azione disciplinare.

Il magistrato di Busto Arsizio aveva ordinato di depositare i documenti in formato cartaceo, nonostante gli sforzi per digitalizzare le procedure e risparmiare sulla carta.

ORLANDO AZIONE DISCIPLINARE

ILSOLE24 ORE
Sì definitivo dell’Aula della Camera al disegno di legge per la riforma organica della magistratura onoraria, che contiene anche disposizioni sui giudici di pace. I voti a favore sono stati 214, 108 i contrari, 15 gli astenuti.

I magistrati onorari in servizio al 26 novembre 2015 sono 5.722. La norma attua una riforma organica della magistratura onoraria attraverso la predisposizione di uno statuto unico applicabile ai giudici di pace, ai giudici onorari di tribunale e ai vice procuratori onorari. Si prevede, quindi, una disciplina omogenea relativamente alle modalità di accesso, alla durata dell’incarico, al tirocinio, alla necessità di conferma periodica, alla responsabilità disciplinare, alla modulazione delle funzioni con l’attribuzione ai magistrati onorari sia di compiti di supporto all’attività dei magistrati professionali, sia di funzioni propriamente giudiziarie, alla formazione e dei criteri di liquidazione dei compensi.

IN PORTO LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA ONORARIA

IL MESSAGGERO
Whatsapp, l’allerta della polizia: i messaggi truffa rubano milioni di dati sensibili.

I «dati sensibili carpiti in Italia sono letteralmente milioni». Così l’account Facebook di «Una vita da social», la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione, torna a denunciare la catena di messaggi truffa segnalata da utenti italiani di WhatsApp. Messaggi che, con la scusa di finti buoni sconto di note catene di abbigliamento, portano gli utenti ad abbonarsi a costosi servizi e contenuti «mobili>.

WHATTSAPP ALLERTA DATI SENSIBILI

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X