HomeARCHIVIORASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2016

RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2016

Dal sito internet  Dirittodicronaca.it:

COA CASTROVILLARI: INDIGNAZIONE PER INCENDIO STUDIO AVVOCATI

CASTROVILLARI – Immediata e dura presa di posizione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, presieduto dall’Avv. Roberto Laghi, rispetto all’attentato subito dagli Avvocati Antonio Fusaro e Maria Salimbeni, di Corigliano Calabro, il cui studio è stato incendiato.
Il Consiglio dell’Ordine, convocato dal Presidente Laghi, lunedì scorso in via straordinaria e di urgenza, ha emesso il deliberato che segue: «Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari riunito in sessione straordinaria e di urgenza in data 2 maggio 2016, appreso che ignoti delinquenti, nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016, forzando le aperture sono penetrati nello studio degli avvocati di Antonio Fusaro e Maria Salimbeni di Corigliano Calabro, appiccando un incendio che ha arrecato gravissimi danni, esprime la propria indignazione per l’inaudito delitto a carattere evidentemente eversivo, rivolto contro professionisti noti per la loro dirittura morale e, perciò, diretto contro l’esercizio della professione forense tutelato dalla Costituzione, sottolineano, inoltre, come l’atto delittuoso esprima la profonda vigliaccheria di chi ha agito nelle notte pensando di poter rimanere impunito.

La nostra redazione si unisce ai colleghi del Foro di Castrovillari nella solidarietà agli avvocati vittime di questo gravissimo atto intimidatorio.

INCENDIATO STUDIO AVVOCATI. SDEGNO DEL COA DI CASTROVILLARI

IN GAZZETTA UFFICIALE IL DL 59/2016 SU BANCHE, PROCEDURE CONCORSUALI E PROCEDURE ESECUTIVE.

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 102 del 3.5.2016 il decreto legge n. 59 del 3.5.2016 recante Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonche’ a favore degli investitori in banche in liquidazione.Sono tante le novità che vanno dall’introduzione di figure inedite, come il pegno mobiliare non possessorio, a modifiche al codice di procedura civile in tema di esecuzione.Il decreto legge entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sara’ presentato alle Camere per la conversione in legge: l’entrata in vigore, pertanto, è fissata per oggi 4.5.2016.

La redazione di iuslawwebradio sta già studiando il testo del decreto legge per dedicare una puntata speciale al provvedimento legislativo che introduce importanti novità anche nelle procedure concorsuali ed esecutive.

IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO LEGGE BANCHE, PROCEDURE ESECUTIVE E PROCEDURE CONCORSUALI

ILSOLE24ORE: Processo civile, Orlando: entro il 2016 primo grado chiuso in un anno
Un anno, 367 giorni a voler essere precisi. Entro la fine del 2016 il primo grado del processo civile si esaurirà in questo termine, secondo il dato fornito dal ministro della Giustizia Andrea Orlando nel corso di una conferenza stampa organizzata al dicastero di via Arenula. Si tratta di «un risultato consolidato che emerge dallo studio sui tempi medi e l’arretrato sul primo quadrimestre 2016 su un campione rappresentativo di 40 tribunali italiani. Era l’obiettivo che ci eravamo proposti di raggiungere nel 2014»

ORLANDO: PROCESSO CIVILE IN UN ANNO

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X