HomeARCHIVIORASSEGNA STAMPA DI MARTEDI' 14 GIUGNO 2016

RASSEGNA STAMPA DI MARTEDI’ 14 GIUGNO 2016

REPUBBLICA: L’Antitrust multa per 14,5 milioni Acea, Edison, Eni ed Enel.

index
L’Antitrust ha comminato sanzioni per complessivi 14,530 milioni di euro nei confronti di cinque gruppi elettrici: Acea, Edison, Eni, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico. Lo ha comunicato la stessa Autorità garante per la concorrenza e il mercato.

Le multe. I provvedimenti riguardano i meccanismi di fatturazione e le ripetute richieste di pagamento per bollette non corrispondenti a consumi effettivi, nonché gli ostacoli frapposti alla restituzione dei rimborsi. Le multe sono così suddivise: Acea 3,6 milioni, Edison 1,725 milioni, Eni 3,6 milioni, Enel Energia e Enel servizio elettrico rispettivamente 2,985 e 2,620 milioni.
ELETTRICITA’: MAXIMULTA ANTITRUST

CORRIERE: Partono i sequestri, al macero
200 mila finte bio-shopper.

Sequestrate oltre 200 mila shopper fintamente ecologiche, ovvero «taroccate», realizzate con materiale non biodegradabile come prescrive la legge. Non solo. Con le buste sono state sequestrate anche più di 2 tonnellate di materia prima utilizzata per la produzione di sacchetti non a norma e sono state denunciate 38 persone.

BUSTE BIO: MAXISEQUESTRO

ANSA: Microsoft compra Linkedin, operazione da 26,2 mld dollari.

Microsoft si appresta a comprare Linkedin. L’operazione è valutata in 26,2 miliardi di dollari. Lo riferisce il Wall Street Journal.

L’accordo prevede che Microsoft paghi per il social media che mette in contatto professionisti 196 dollari ad azione. In un comunicato Microsoft sottolinea come Linkedin “manterrà il suo brand, la sua cultura e la sua indipendenza”.

LinkedIn è stata lanciata nel 2002 e conta 400 milioni di utenti, ha chiuso l’ultimo trimestre del 2015 con un rosso di 8,4 milioni di dollari.

MICROSOFT COMPRA LINKEDIN

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X