HomeARCHIVIORASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÍ 28 APRILE 2016

RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÍ 28 APRILE 2016

REPUBBLICA
Procura del Cairo: “Consulente in arresto, non per caso Regeni” Media: fermo esteso a 15 giorni

Fonti della magistratura inquirente del Cairo: “Ahmed Abdallah, consulente della famiglia Regeni, fermato per manifestazione senza autorizzazione”. Il senatore Manconi: “E’ una sfida alla comunità internazionale e il nostro governo è troppo prudente”. E lancia una petizione online per chiedere che l’Egitto sia dichiarato Paese “non sicuro”, invitando i giovani ricercatori europei a non recarvisi.

CASO REGENI

REPUBBLICA
CANONE RAI: Via libera da Consiglio di Stato.

Ma resta lo scontro col ministero
Palazzo Spada aveva criticato pesantemente il balzello in bolletta, ma i charimenti forniti dallo Sviluppo economico hanno sciolto le riserve. Solo in parte, però.

CANONE RAI. VIA LIBERA DAL CONSIGLIO DI STATO

IL SOLE 24 ORE
Prescrizione, passo avanti. Orlando: «Più lunga per i reati contro la Pa»

«Siamo ragionevolmente ottimisti». Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha risposto in Transatlantico sull’intesa di maggioranza sui tempi della prescrizione da inserire nel ddl di riforma penale, in discussione in commissione Giustizia al Senato.
«Utilizzando l’impianto del testo della Camera – ha aggiunto successivamente Orlando – si sta lavorando per rivedere complessivamente il meccanismo della prescrizione e per prevedere per i reati contro la pubblica amministrazione tempi allungati per la prescrizione in modo da rendere pressoché impossibile che i processi in questa materia possano finire nel nulla».

ORLANDO: PRESCRIZIONE PIÙ LUNGA

IL QUOTIDIANO DI PUGLIA TARANTO
Un uomo ierimattina è entrato nell’aula del tribunale di Taranto e ha rivolto frasi intimidatorie nei confronti di un giudice civile, che però in quel momento era assente. A celebrare l’udienza in quel momento c’era un altro giudice che ha cercato di calmare l’esagitato. Si sono vissuti momenti di tensione fra i presenti, i quali temevano che l’uomo fosse armato.

TARANTO TENSIONE IN TRIBUNALE

REDATTORE SOCIALE.

Avvocati di strada, crescono le pratiche: quasi 3.500 assistiti gratis in tutta Italia.
I dati dell’ultimo rapporto dell’associazione: nel 2105 700 avvocati impiegati in 41 città per assistere 3475 persone. La maggior parte delle pratiche riguarda la residenza, il lavoro e gli sfratti. Pochi i casi di diritto penale: “Chi vive in strada è spesso una vittima e non un aggressore”

AVVOCATI DI STRADA

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X