Benvenuto a Radio Corso Atti e Pareri

Manuale di istruzione per praticanti ed ascoltatori

Se è vero che Roma non fu costruita in una sola notte, allora è ancor più vero che le temute prove di Abilitazione alla Professione Forense necessitano di una certa dose di tempismo!

Col “Radio Corso Atti e Pareri” lo scaltro Praticante potrà apprendere gli accorgimenti utili alla preparazione, per affrontare l’esame di dicembre con serenità e determinazione.

In ogni puntata sarà possibile apprendere dalla viva voce dei nostri ospiti tutte le novità normative ad alto tasso di probabilità concorsuale, ricevere i giusti consigli per affrontare al meglio il periodo di preparazione ed esercitarsi nella redazione di Atti e Pareri risolvendo le tracce, di puntata in puntata, oggetto di accurata selezione tra i più papabili argomenti e le novità giurisprudenziali.

Così tra appuntamenti radiofonici ed esercitazioni il successo sarà assicurato!

Il Curatore della Rubrica

Vincenzo, mancino col mignolo perennemente imbrattato d’inchiostro, nato nell’autunno dell’88, Abilitato all’esercizio della Professione Forense.
Credo fermamente nel motto “homo faber fortunae suae”.

– Interviste

– Approfondimenti

– Consigli pratici

– Tracce simulate

– Sentenze aggiornate

Le Puntate di Radio Corso Atti e Pareri

Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare, accetti la nostra informativa sui cookies. Scopri di più | Accetto