HomePALINSESTOIus Law SportRaccontare lo sport: tra comunicazione e diritto - IUSPORT

Raccontare lo sport: tra comunicazione e diritto – IUSPORT

Il nuovo talk targato tutto… sport! In collaborazione con AIAS e con il Corso di Diritto Sportivo dell’Università di Messina, i pomeriggi di IusLaw Webradio si tingono di sport!

Ascolta i podcast
Ogni lunedì torna IuSport, l'approfondimento di diritto sportivo a cura di Fabrizio Carbone e del Prof. Francesco Rende!

Al centro della puntata odierna, la comunicazione e il diritto. L'importanza del giornalismo e della comunicazione all'interno dello sport è fondamentale. Lo sport si racconta, si scrive, si vive anche attraverso le parole di chi lo descrive. E proprio in questo contesto si inserisce la puntata di oggi.

Ospiti d'onore:
- Il Prof. Francesco Pira, Professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Delegato del Rettore alla Comunicazione UniMe, giornalista e autore della biografia di Bruno Pizzul intitolata "Bruno Pizzul: una voce nazionale" e del libro “l’anno di Zeman: soddisfazioni e delusioni del personaggio del momento”.

- Attilio Scuderi, giornalista, Direttore "Catanista", responsabile comunicazione Meta Catania C5 e Amatori Catania Rugby.

La pillola di approfondimento, curata dagli studenti di diritto sportivo presso l'Università di Messina coordinati dal Prof Francesco Rende, sarà esposta da Maria Francesca Aricò.

IUSPORT! Solo su IusLaw Webradio!

Regia: Ornella Sala e Vincenzo Stella

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X