HomePROFESSIONE AVVOCATOLettera aperta dell'Avvocatura a sostegno della collega Ilaria Salamandra

Lettera aperta dell’Avvocatura a sostegno della collega Ilaria Salamandra

    Scrivi al Presidente del Tribunale di Roma in sostegno della Collega Ilaria Salamandra tramite la Radio dell'Avvocatura.

    Abbiamo predisposto un form attraverso il quale, chiunque voglia, potrà inviare una lettera aperta al Presidente del Tribunale di Roma per chiedere di prendere posizione a favore della Collega Romana alla quale è stato negato il legittimo impedimento mentre si trovava ricoverata assieme al figlio di due anni

    I Colleghi e le Colleghe che lo riterranno opportuno, potranno scrivere al Tribunale di Roma aggiungendo il proprio nome al form predisposto dalla Radio dell'Avvocatura.


    Qui di seguito la lettera aperta della Radio dell'Avvocatura:

    "Chiar.mo Presidente del Tribunale di Roma,

    sono un Avvocato e Le scrivo perché sono sconcertato dalle notizie di stampa sulla Collega del foro di Roma Ilaria Salamandra, alla quale sarebbe stato negato un rinvio per legittimo impedimento mentre si trovava ricoverata assieme al figlio all'Ospedale Bambin Gesù.

    Gli Avvocati sono parti essenziali del processo e non possono più tollerare di essere trattati come inutili orpelli, Magistratura e Avvocatura devono collaborare lealmente ed in modo corretto per amministrare la Giustizia.

    Le chiedo di attivarsi al più presto per accertare i fatti e auspico che voglia provvedere a divulgare un comunicato di solidarietà all'Avvocata Salamandra, prendendo le distanze dalla decisione adottata dal Tribunale (che per quanto mi consta era composto da tre donne).

    Cordiali Saluti."

    Ti consigliamo

    Più ascoltati

    Ti può interessare