Benvenuti nella pagina dedicate alle Rubriche andate in onda su Svegliati Avvocaura
!
Le fortunate pillole quotidiane che accompagnavano quotidianamente i nostri ascoltatori in udienza per offrire un continuo ed incessante approfondimento.
Così era stato impostato inizialmente il programma “SvegliatiAvvocatura”: in una manciata di minuti si poteva conoscere l’imminente novella legislativa, essere informato sulle pronunce più recenti dalla viva voce dei colleghi. In seguito è stato dato più spazio a queste pillole tramite programmi dedicati.
Martedì-Venerdì
Pausa caffe’ di 3 minuti per scoprire semplici trucchi informatici con Valentino Spataro, sviluppatore di app e strumenti utili dal 1986, con un occhio al diritto di internet dal 1993.
Martedì
Stupefacenti e Diritto

Carlo Alberto Zaina ci fornisce informazioni e spunti di riflessione sul segmento penale della materia degli stupefacenti.
Mercoledì
E’ possibile riassumere i temi più discussi e controversi del diritto amministrativo in soli 120 secondi? Elia Barbujani, curatore del primo blog sul PAT può! Riassunto settimanale di orientamenti giurisprudenziali e norme fondamentali per offrire una visione d’insieme della materia. Un ascolto da cardiopalmo!
Mercoledì

Paolo Fortunato Cuzzola ci illustra di tutte le news, sentenze, ordinanze, provvedimenti legislativi ed altro inerenti il mondo delle ADR e della mediazione in particolare.
Mercoledì

Giuseppe Vitrani ci informa sul mondo digitale che vive al di fuori del processo telematico in un momento di forti cambiamenti per la pubblica amministrazione e per le professioni legali, soprattutto in un contesto europeo fortemente innovato dall’entrata in vigore del regolamento EiDAS
Mercoledì

In diretta con Maria Giovanna Ruo parliamo di problematiche giuridiche e sociali delle relazioni familiari e dei soggetti vulnerabili.
Giovedì

Con Maria Cristina Fabbretti affrontiamo le problematiche giuridiche del lavoro nella pubblica amministrazione. Approfondimenti, giurisprudenza e normativa rilevante in 3 minuti!
Giovedì
