HomeDIRITTO CIVILESportivoLANGATE: ESPORTS TRA GIOCO E AZZARDO - Ius Law Sport

LANGATE: ESPORTS TRA GIOCO E AZZARDO – Ius Law Sport

Il talk targato tutto… sport! In collaborazione con AIAS e con il Corso di Diritto Sportivo dell’Università di Messina, i pomeriggi di IusLaw Webradio si tingono di sport!

Ascolta i podcast
Lunedì 9 maggio alle ore 19 verrà trasmessa la nuova puntata di Ius Law Sport dedicata al tema LANGATE: ESPORTS TRA GIOCO E AZZARDO
E’ scoppiato un caso emblematico nel nostro paese, i gestori di alcune sale LAN hanno denunciato il blocco delle loro attività dopo un esposto da parte di un gestore di sale da gioco in cui si segnalava un problema di concorrenza non regolamentata. Ma quali elementi hanno in comune il settore degli Esports e il gioco d’azzardo?
Su questi temi si soffermerà l’Avv. Jacopo Ierussi (Commissione LegalTech e Esports AIAS) che dialogherà con i Professori Francesco Rende (Docente di Diritto Sportivo) e Francesco Pira (Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi) con la consueta moderazione dell’Avv. Fabrizio Carbone.
Il tema della puntata sarà introdotto dallo studente UniMe di Giornalismo Sergio Tavilla, mentre in chiusura lo studente Alessandro Salvo esporrà la pillola di approfondimento (curata con i colleghi Maria Francesca Aricò, Martina Tulumello, Giuseppe Crivillaro e Fabio Caravella) concernente l’agente in conflitto d’interesse.

Regia: Ornella Sala e Vincenzo Stella

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X