HomeARCHIVIOJazz House - Con ”TIMO LASSY BAND”

Jazz House – Con ”TIMO LASSY BAND”

Timo Lassy è uno degli artisti più importanti della scena del jazz di Helsinki. Il suo quintetto, con Teppo Mäkynen (batteria), Antti Lötjönen (basso), Abdissa Assefa (percussioni) e Georgios Kontrafouris (pianoforte, organo, piano elettrrico wurlitzer), “il Timo Lassy Band”, è stato definito “una delle band più acute d’Europa” dal britannico The Sunday Times.
Sassofonista-compositore e direttore d’orchestra, Timo Lassy festeggia il suo 10° anniversario sia come solista che come leader della Timo Lassy band in questo 2017.
La pietra angolare dell’approccio della band è sempre stata concentrata sulle sue composizioni e sul suo stile, a cui ha aderito alla perfezione il cantante americano Jose James sia dal vivo e che nella registrazione del disco (Round Two, Ricky-Tick Records, 2009).
Il concetto di performance jazz ha forti radici ritmiche se si considera la Timo Lassy Band. La loro base sonora viene dalla tradizione degli anni ’50, hard bop degli anni 60, il soul jazz e il latin jazz ,ma molto attuale; è proprio questa commistione tra tradizione e innovazione, e l’abilità di combinare i due elementi che rende la Timo Lassy Band unica nel circuito jazz dal vivo.
A cura di Emanuela Chiriacò.
Con Angelo Marzo.
Regia Andrea Pontecorvo.

Puoi scaricare gratuitamente l’APP per iphone o Android:
https://webradioiuslaw.it/come-ascoltare/
Per il sottofondo musicale dei promo, Iuslaw web radio
ringrazia www.bensound.com – dal quale anche voi potrete estrarre musica free.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X