HomeARCHIVIOJazz House con Luca Vitali - 26 marzo 2017

Jazz House con Luca Vitali – 26 marzo 2017

Fra la musica e le parole di Luca Vitali, giornalista che scrive di jazz e altri suoni per il Giornale della Musica, AllAboutJazzItalia e InSound, collabora con l’allegato mensile del Sole 24 Ore – e Radio Città del Capo. È tra i membri fondatori di EJM (Europe Jazz Media – network di critici, editor e magazine di Europe Jazz Network) e rappresentante italiano della pubblicazione mensile EJM – Charts. Dal 2010 è tra i curatori artistici di Angelica Festival, ma organizza anche altre iniziative nell’ambito della musica e delle arti performative contemporanee.
Da anni collabora stabilmente con diverse istituzioni norvegesi sia in Italia – Reale Ambasciata di Norvegia e Reale Consolato di Norvegia -, sia in Norvegia – Jazzforum, Music Norway, Listen To Norway e Jazznytt.
“Non sarebbe da stupirsi se prima o poi la Norvegia insignisse Luca Vitali del titolo di Ambasciatore musicale. Da sempre osservatore privilegiato e attento conoscitore dei suoni che da quelle terre provengono, Vitali ci offre i protagonisti della scena Jazzista norvegese.
La Norvegia protagonista della scena jazz europea e un’intervista che illustra la ricchezza Sonora di quelle latitudini (Enrico Bettinello il Giornale della musica)..”

A cura di Emanuela Chiriacò.
Con Angelo Marzo.
Regia Andrea Pontecorvo.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X