HomeARCHIVIOJazz House con Karrin Allyson - 5 marzo 2017 - #Jazz #Karrin...

Jazz House con Karrin Allyson – 5 marzo 2017 – #Jazz #Karrin #Allyson

Karrin Allyson è una vocalist jazz americana.
Le canzoni con cui si esibisce sono tratte da una varietà di generi, che toccano la bossa nova, il blues, il bebop, il samba, gli standard jazz, e altre modalità jazz, ballate, gli standard pop, il Great American Songbook, il soft rock e il folk rock. Ha anche registrato performance vocali con diverse composizioni strumentali jazz, utilizzando sia le tecniche scat che il vocalese. Ha inciso 12 album originali in studio per l’etichetta Concord Jazz, e nel 2009 ha pubblicato un “best of”, una raccolta.
Cinque degli album di Allyson hanno ricevuto nomination ai Grammy per Best Jazz Vocal Album: Ballads: Remembering John Coltrane (2001), Footprints (2006), Imagina: Songs of Brasil (2008), ‘Round Midnight (2011), e più di un nuovo giorno: Karrin Allyson Sings Rodgers & Hammerstein (2015) il pianista Kenny Barron e il bassista John Patitucci.
Una delle voci più stabili del jazz che ha un facile padronanza del bebop, della bossa nova, della chanson e del soft rock, per citare quattro dei tanti stili in cui lei è a suo agio.. Per lei, il Jazz cantato è divertimento.

A cura di Emanuela Chiriacò.
Con Angelo Marzo.
Regia Andrea Pontecorvo.

Per il sottofondo musicale dei promo, Iuslaw web radio
ringrazia www.bensound.com – dal quale anche voi potrete estrarre musica free.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X