HomeARCHIVIO#FRA2MONDI - FRA ITALIA E INGHILTERRA, IL PUNTO DI VISTA DI UN...

#FRA2MONDI – FRA ITALIA E INGHILTERRA, IL PUNTO DI VISTA DI UN AVVOCATO STABILITO: S.L./Avv./Dott. Colin Jamieson – PARTE 2

 #FRA2MONDI – FRA ITALIA E INGHILTERRA, IL PUNTO DI VISTA DI UN AVVOCATO STABILITO: S.L./Avv./Dott. Colin Jamieson – PARTE 2

Listen to my podcast

#fra2mondi #laradiodellavvocatura #avvocati #solicitors #italia #uk #brexit
#FRA2MONDI – Giuristi Pendolari
Il podcast che attraversa le frontiere, dello Stato e della Professione Forense

In questa puntata, sebbene viaggeremo nuovamente fra l’Italia e l’Inghilterra, lo faremo con occhi diversi, perché accompagnati da Colin, solicitor, avvocato e, per non farsi mancar nulla, commercialista – socio fondatore di Taxing.it – per cercare di comprendere meglio il percorso verso l’abilitazione come avvocato in Italia di un solicitor inglese.
Vi propongo questo podcast in due parti, Colin ha condiviso con noi troppe cose interessanti per comprimerle in una mezzora.
Fra gli argomenti trattati, vale la pena citare: le figure inglesi del settore legale, il profumo d’innovazione in Italia, il paragone fra Italia e Inghilterra nell’apertura di uno studio legale, il fallimento dell’Unione Europea sull’armonizzazione delle interfacce con la Pubblica Amministrazione, il nomade digitale e la mobilità internazionale all’interno di un’azienda: il distacco internazionale è ormai fuori moda?

Per contattare Colin: linkedin.com/in/crjamieson

Per approfondire:
Taxing.it: taxing.it
Solicitors Regulation Authority: sra.org.uk

A cura di: Avv. Stefania Grosso

Scrivici o lasciaci un vocale su Whatsapp al numero: 349 5284120

Regia: Ornella Sala

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X