Fisco e Costituzione: l’Avvocatura per il giusto processo tributario, proposte di riforma – Venerdì 5 ottobre 2018

Fisco e Costituzione: l’Avvocatura per il giusto processo tributario, proposte di riforma – Venerdì 5 ottobre 2018
ottobre 4, 2018 No Comments » 2018, Congressi Forensi, I vostri eventi, XXXIV Congresso Nazionale Forense Emanuele

Listen to my podcast

Fisco e Costituzione: l’Avvocatura per il giusto processo tributario, proposte di riforma

Venerdì 5 ottobre 2018, ore 10.30-11.30

L’Uncat, Unione nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi, ha dedicato i lavori del proprio Congresso annuale – Milano 28 e 29 settembre scorsi – alla redazione di un programma di modifiche normative concrete, funzionali a migliorare il sistema processuale e ordinamentale in ambito specificamente tributario.

In un momento di annunci su riforme fiscali ed in vista della Manovra, occorre infatti chiedersi se il sistema attuale, inteso sia come sistema delle fonti che come cifra di gestione del tributo (gestione del rapporto tributario attraverso la prassi e l’applicazione giurisprudenziale) realizzi effettivamente la giustizia tributaria, anche in base al dettato dell’articolo 53 della Costituzione e – con specifico riferimento alla giurisdizione, all’articolo 111.
Il focus dell’ evento sarà dunque la illustrazione e il confronto con i colleghi e con gli operatori del “Progetto di riforma per l’attuazione del giusto processo tributario conforme ai principi costituzionali”, oggetto di una mozione congressuale.

Avv. Antonio Damascelli
Presidente UNCAT

Listen to my podcast

Avv. Renato Torrisi
Vice presidente UNCAT

Listen to my podcast

Avv. Massimo Ferrante
Segretario Generale UNCAT

Listen to my podcast

Avv. Silvia Siccardi
Consigliere Nazionale UNCAT

Listen to my podcast

Tags
Emanuele The creation of the best possible "image", incisive and up with the times, is the main objective. Passion, togetherness, experience, expertise, vision, are the qualities we employ in order to develop our unique projects. The blending of creativity and attention to detail make "emotions" happen, whilst the project and the organisation produce a "strong-effect" result.
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare, accetti la nostra informativa sui cookies. Scopri di più | Accetto