HomeARCHIVIOAvvocati #Smart - Avvocati #Social

Avvocati #Smart – Avvocati #Social

#svegliatiavvocatura Puntata di Venerdì 1 Aprile 2016.

Su IusLaw WebRadio abbiamo già parlato tante volte di questo nuovo metodo di comunicazione, interazione ma anche FORMAZIONE: gli Avvocati sui gruppi e sulle pagine Facebook, Linkedin, Google Plus.
E’ innegabile che nel terzo millennio, con dispositivi smart, sempre con noi e sempre connessi ad internet noi avvocati abbiamo uno strumento che ci fornisce una o due marce in più, per affrontare il complessissimo ed infinito universo normativo e giurisprudenziale Italiano, sempre in evoluzione.
L’interazione sui gruppi social ci consente di aggiornarci grazie alle decine di articoli di diritto che i nostri colleghi pubblicano ogni ora sui gruppi. Ma abbiamo altresì l’opportunità di fare domande, dare risposte, cercare vecchie domande e vecchie risposte.
roberto di pietroNella puntata di oggi ne parleremo con due noti fondatori di gruppi social sui quali interagiscono ogni giorno, ogni ora e ogni minuto migliaia di avvocati Italiani: e uno che è rimasto un po’ più tradizionale. Roberto Di Pietro fondatore del c.d. GRUPPONE, PCT- Processo Civile Telematico, che oggi conta oltre 21 mila iscritti, tra avvocati, cancellieri, magistrati e ausiliari del giudice.
tiziano solignaniTiziano Solignani, amministratore di Giuristi di Facebook, Linkedin e Google Plus.
Con Roberto e Tiziano Iusw Law web radio avvierà presto una collaborazione settimanale, per riversare alcuni contenuti dei loro gruppi, sulle nostre frequenze.
Non solo social network, però, nel nostro universo di 240mila colleghi esistono anche coloro che sono ancora affezionati alla vecchia e tradizionale email: Alessandro Graziani, ex consigliere CoA Roma, attuale membro del direttivo della Camera Civile Romana, che invia email ai colleghi, per diffondere pratiche e novità apprese sul campo.

Buon ascolto.

Ti consigliamo

Più ascoltati

Ti può interessare

X